Chi siamo

Siamo una associazione no profit fondata a Milano nel Maggio 1998 con lo scopo principale di salvaguardare piccoli animali, in particolar modo i gatti.

Ospitiamo prevalentemente gatti, ma da noi trovano accoglienza anche cani, conigli, e altri animali bisognosi.

Ci occupiamo anche di sterilizzare i gatti presenti nelle numerose colonie del territorio, in collaborazione con le ASL o tramite veterinari privati a nostre spese, al fine di limitare il più possibile la nascita di cucciolate indesiderate che andrebbero ad aumentare il numero di randagi già molto elevato.

Nella sezione Adozioni di questo sito potete trovare gatti, e cani, ospiti da noi in attesa di trovare una famiglia che li accolga in sede definitiva: proprio per questo motivo siamo piuttosto esigenti nella scelta della nuova sistemazione, dal momento che vogliamo evitare un nuovo trauma a gatti che sono già stati abbandonati una volta.

Affidiamo spesso gatti a persone anziane, con la promessa di riprenderli presso di noi in ogni momento ed offrendo loro assistenza: ci siamo infatti rese conto di quanto possa essere di compagnia per queste persone un animale da accudire, e di come spesso esse vi rinuncino per paura di non saper cosa fare in caso di bisogno.

Aiutiamo, quando le nostre possibilità lo permettono, alcune “gattare” che da anni costantemente dedicano una parte del loro tempo ad accudire gatti randagi e ci occupiamo personalmente di alcune colonie presenti nella nostra zona.

Tutto questo riusciamo a farlo solo ed esclusivamente con le offerte fatte dai nostri soci, da amici e sostenitori e con i fondi messi a disposizione direttamente da noi stesse.

Inoltre, ogni anno realizziamo un Calendario con le foto sia dei nostri pelosi ospiti sia di quelli che hanno trovato adozione: è anche grazie al ricavato delle offerte ricevute che riusciamo a provvedere al fabbisogno giornaliero di tutti gli animali presenti in associazione.

Per utilizzare tutti i soldi a nostra disposizione per i nostri animali, abbiamo deciso di non stampare tessere associative: chi decide di aiutarci nel nostro lavoro si ricorderà di noi anche senza avere una tessera come promemoria, che per noi rappresenterebbe un costo in più e qualche scatoletta in meno.

Quando abbiamo iniziato avevamo un grande sogno nel cassetto: quello di riuscire a costruire al più presto uno spazio più grande ed attrezzato per aiutare in maniera sempre migliore i nostri amici a quattro zampe, estendendo le nostre cure anche ai cani ed agli altri animali domestici. Questo sogno è diventato oggi una realtà, grazie al nostro impegno e dedizione e grazie anche all’aiuto di molti nostri amici e sostenitori.

Grazie per la vostra attenzione: vi invitiamo a visitare il nostro sito in modo che ci possiate conoscere meglio e chissà che………..decidiate di venirci a trovare per adottare uno dei nostri trovatelli!!!!!!!